About

Home
About
Portfolio
Contact


Nome: DIEGO PAGLIARIN
Professione: DESIGNER
Segni particolari: OCCHIO OSSERVATORE E MANO CREATIVA!
Motto: PASSIONE DiE-SIGN

A scuola, durante le lezioni meno interessanti, passavo il tempo a disegnare e colorare il mio diario e quello dei miei compagni... è nata così la mia passione per il disegno, la grafica e la progettazione: matita e colori hanno disegnato lo scorrere della mia vita, lasciando segni un po' ovunque.

Adoravo disegnare auto, moto, personaggi di fantasia, seguendo le linee che osservavo e rielaborandole secondo la mia fantasia: ogni angolo era buono per tracciare degli schizzi da elaborare e perfezionare in seguito.

Dopo alcune incertezze scolastiche, ho trovato la mia strada del mondo dell'arte e del design. Frequentando lo IAAD (istituto d'arte applicata e design) ho potuto perfezionare la mia tecnica per poter esprimere al meglio i miei pensieri attraverso il disegno.
Ho, quindi, cominciato disegnando le linee delle auto per poi accorgermi che la mia vocazione era il disegno industriale: seguendo questa nuova strada mi sono laureato con il bachelor of scienze in design presso lo IAAD di Torino in Industrial Design).

La mia formazione lavorativa comincia presso uno studio torinese, nel quale ho affrontato la progettazione di svariati oggetti in diversi campi: prodotti di design destinati ad aziende per la promozione dei loro prodotti e l'aumento di visibilità commerciale.

La passione va al di là della professione, riempiendo gli spazi del mio tempo libero, spaziando anche in ambito grafico con la realizzazione di loghi e mascotte rappresentative, grafiche per associazioni, squadre dilettantistiche ed amici.

Lavoro volentieri sia singolarmente che in team, confrontandomi con colleghi o operatori di altri settori per avere una visione più completa del prodotto da realizzare, prestando, quindi, maggiore attenzione alle esigenze dei collaboratori e dei clienti: l' obiettivo è sempre quello di realizzare un lavoro creativo, innovativo, veloce, puntuale e di qualità.

Il percorso di creazione prevede una fase di ricerca, dove si inseriscono elementi concettuali per rendere più interessante il progetto, una fase di sketch per identificarlo fisicamente, una fase di modellazione 3D, per migliorarne la funzionalità e una fase finale di renderizzazione per avere una visione completa dell'oggetto.

Insomma osservo, disegno, realizzo!